Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

WHIPPED CREAM FOUNDATION MAX FACTOR | TEST & REVIEW

By Friday, November 14, 2014 0 Permalink 3

Ciao mie care!

Oggi vi parlo di un fondotinta che ho sotto esame da un po’. Si tratta del ben noto “Whipped Cream Foundation” di Max Factor.

E’ un prodotto dalla texture innovativa, una soffice mousse dalla consistenza simile alla panna montata, che unisce due step indispensabili per noi ragazze: fondotinta e cipria!

Quindi preparatevi a truccarvi nella metà del tempo!

Lo sto testando da oltre 10 giorni e, devo ammettere che, questa texture mi ha conquistata. Lo applico la mattina direttamente con le dita. E’ piacevolissimo perché scivola sulla pelle e si stende senza troppa fatica.

Quando ho più tempo amo applicarlo con il pennello a sezione piatta trasversale 103 Defined Buffer* di Zoeva, un pennello viso perfetto sia per applicare i fondotinta liquidi che le polveri.

Ma torniamo alla nostra mousse. E’ leggerissima, e non si sente assolutamente sulla pelle. Il mix fondotinta e polvere non crea grumi e non secca la pelle. La coprenza è media; lo consiglio a tutte le ragazze che non hanno particolari imperfezioni da coprire. Per le pelli mature e/o problematiche mi sento di sconsigliarlo vivamente perché la coprenza non è sufficiente a nascondere i difetti della pelle.

Il prodotto è stratificabile ma, personalmente, non ho mai provato. Una prima stesura è sufficiente per coprire i difetti principali del mio viso:

1. le occhiaie vengono decisamente attenuate e sbiancate

2. le discromie vengono completamente coperte

3. i segni d’espressione del mio viso vengono attenuati

Whipped Cream Foundation Max Factor

 

La durata del prodotto, come la sua coprenza, è media.

Trovo sia un prodotto adatto per un utilizzo giornaliero. Svolge egregiamente il suo lavoro fino alle 6 ore. Nel mio caso (pelle mista con tendenza al lucido nella zona T) dopo le 4/5 ore dall’applicazione, comincia a far sentire l’oleosità della mia zona T… mi spiego: la zona T non si lucida, quindi apparentemente la pelle continua ad avere un bell’aspetto, però io comincio ad avere quella sgradevole sensazione di pelle “grassa” e sento il bisogno di tamponare con una salvietta assorbente. Nonostante ciò il prodotto si comporta meravigliosamente, trattenendo il lucido.

Altra caratteristica del Whipped Cream Foundation è la luminosità. Contiene al suo interno la mica che conferisce luminosità al prodotto, nonostante l’effetto matt.

Nel complesso promuovo il Whipped Cream Foundation. E’ un prodotto comodo da applicare e leggero sul viso.

Per tutte le amanti degli INCI verdi: non è assolutamente verde.. è un fondotinta siliconico sebbene Max Factor ci tenga a specificare che il prodotto è NON comedogenico.

Il mio è nella colorazione 75 GOLDEN.

 

Per maggiori info e per vedere l’applicazione con pennello vi lascio il video Test&Review!

 

 

Fatemi sapere se anche voi usate questo prodotto e cosa ne pensate. Per qualsiasi domanda o richiesta scrivetemi pure!

Vi abbraccio

jisa

 

I prodotti segnalati con * mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non ho alcuna relazione col marchio citato e non sono stata pagata per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni che sono frutto della mia esperienza.

3

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.