Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

VISIT PUGLIA | MONOPOLI

By Thursday, July 27, 2017 4 Permalink 1

Si può dire che, quello in Puglia, sia stato uno dei miei viaggi più belli degli ultimi due anni. Da tantissimo sognavo di vedere quel mare da cartolina che tanto ricorda la mia Sardegna ma che, in realtà, è tutto un altro mondo!

Monopoli è stato il fulcro dei nostri spostamenti. Abbiamo preso un appartamento in pieno centro e, da qui, ci siamo spostati a piedi per la città e in auto verso le altre splendide mete (Ostuni, Alberello, Polignano a Mare… che vedrete presto nei miei prossimi post).

 

Monopoli - Puglia

 

Monopoli sorge sul mare. Sembra apparentemente una piccola città ma non lo è. Il centro storico è ricco di negozietti che incentrano la loro attività sull’agricoltura e l’artigianato. Inutile parlarvi delle delizie gastronomiche Pugliesi. Grazie alla mia splendida amica Tinski (che è Pugliese) ho la possibilità di assaporare sempre qualcosa di nuovo. Orecchiette, caciocavallo, stracciatella, friselle… ok, la smetto!

 

Monopoli - Puglia

 

Il mare è ovunque e il porticciolo di Monopoli sembra un dipinto ad olio. La pesca è un’attività importantissima per le città di mare ma, come sapete, da brava vegetariana non riesco a vedere i pesci come un “alimento” quindi non ho assaggiato nessuna specialità di pesce Pugliese. Non per disprezzo ma per scelta personale; non crediate che tutti quei profumi non mi abbiano fatto venire l’acquolina in bocca!

 

Monopoli - Puglia

Monopoli - Puglia

Monopoli - Puglia

Vi abbraccio e vi saluto con la mia faccia da vacanza, naso all’insù ed espressione serena.

P.S. Con questi splendidi scenari, in ogni città della Puglia visitata, abbiamo registrato dei video outfit e scattato delle foto dei miei look.

Potrete vedere le foto nei prossimi giorni ed il video “Zara White Dress” QUI. STAY TUNED!

#monopoli #puglia #travel

Jisa

 

1
4 Comments
  • Laura
    July 28, 2017

    Bellissima la Puglia! 🙂

    • jisa
      August 3, 2017

      Concordo! Davvero una terra spettacolare e da rivedere 🙂

      • jisa
        August 21, 2017

        Brava, “spettacolare” è il termine giusto… lo spettacolo della linea netta che separa il cielo azzurro da quelle acque verdi (che non ho visto mai in nessun altro luogo); lo spettacolo dei profumi ad ogni angolo, della cortesia delle persone, dell’ospitalità; lo spettacolo del vento tra i capelli e del bianco dei paesi… 😍 me ne sono innamorata ❤︎

    • jisa
      August 21, 2017

      Si, il mio cuore è ancora li e ho dei ricordi che spero non sbiadiscano… sento ancora il vento e il profumo del cibo per strada. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.