Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

TEMPO DI CONFETTURE FAI DA TE

By Tuesday, September 22, 2015 0 Permalink 0

PREMESSA:

  • la colazione è il momento più importante e bello della mia giornata
  • la colazione deve essere rigorosamente dolce
  • adoro tutto ciò che è homemade (anche se spesso mi concedo un rapido cornetto e cappuccino al bar)

Apro la sezione FOOD del mio blog con questa deliziosa confettura di pesche preparata pochi giorni dopo la fine dell’estate… sapete, no? Durante quei giorni tiepidi e piovosi, in cui indossi la prima maglia a maniche lunghe e speri ancora in qualche giornata di sole, anche se sai che l’autunno è arrivato.

Questo speciale periodo dell’anno (che, a dirla tutta, mi piace!), mi fa venire una voglia unica di confetture fatte in casa, così mi sono cimentata in questa preparazione.

Mi aspettavo fosse molto più complessa ma è risultata un vero gioco da ragazzi e il risultato è incredibile!

Vi ho detto che avrei aperto la sezione FOOD del mio blog ma non vi ho detto che questa sezione di The Messy Style collaborerà con Chiara del blog Make Delicious Food.

Chiara è la mia sorellina, con cui ho portato avanti Make Delicious Food per un po’ di tempo. Le nostre strade si incrociano quando si parla di alimentazione.

Siamo diventate entrambe vegetariane e, spesso quando ne parliamo, le persone si mostrano incuriosite. Ora essere vegetariani non è più “strano” come quando abbiamo deciso di intraprendere questo cammino, però ci sono ancora tante persone che si stupiscono, mostrano curiosità e fanno una serie infinita di domande strane.

Beh, penso che tutte queste domande debbano avere una risposta!

Su Make Delicious Food troverete tutte le ricette passo passo delle nostre preparazioni, mentre su The Messy Style vi parlerò dei cibi proposti, delle caratteristiche e dei loro benefici.

Tutte le informazioni che vi do sono frutto di numerose letture fatte nel corso degli anni e che continuo a fare. Sono appassionata di alimentazione e benessere e cerco sempre di tenermi informata e aggiornata.

“L’alimentazione cura” è il mio credo e il mio stile di vita.

 

pesche

 

LE PESCHE

Quest’estate ne ho fatto grandi scorpacciate, senza stancarmi mai. Le pesche hanno un gran potere rinfrescante e sono dolcissime. Sono ricche di acqua e fibre e non hanno grassi.

Per la confettura ho usato delle pesche noci. Ho dolcificato solo con malto d’orzo e per ottenere la consistenza gelatinosa della confettura mi sono affidata a BIOVEGAN Konfitura gelificante, una magica polverina a base di pectina e soprattutto BIO!

Me l’aveva regalata mia sorella e ce l’avevo da mesi in dispensa. Pensavo sarebbe stato troppo complicato fare la confettura a casa ed ho rimandato fino ai primi freddi.

Ovviamente, mia sorella mi ha preceduta, facendola prima di me e dicendomi quanto fosse buona e semplice da fare. In poche ore mi sono decisa e ho fatto a pezzetti le 4 pesche che avevo in frigo. In meno di mezz’ora avevo i miei due vasetti di confettura di pesche fatta in casa, pronta per le colazioni delle prossime settimane.

Essendo senza conservanti, una volta aperta si dovrebbe consumare entro pochi giorni. Il mio primo barattolo è durato 7 giorni mentre l’altro è ancora in dispensa e lo comincerò al rientro dalle vacanze.

Tutto il procedimento dettagliato, la lista e la grammatura degli ingredienti li trovate QUI.

Chi di voi prepara le confetture o le marmellate in casa? La mia prossima preparazione sarà una deliziosa confettura di mele e cannella e non vedo l’ora di assaggiarla.

Avete dei segreti o dei prodotti a cui siete affezionati?

Sono curiosissima, fatemi sapere.

Un abbraccio,

Jisa

0

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.