Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

“ESSENZIALI” PER IL VISO | REVIEW

By Saturday, December 10, 2016 0 Permalink 1
Abbiamo voluto fare della natura il nostro punto di riferimento, perchè siamo convinti che, la natura stessa, metta a disposizione il suo contributo necessario al nostro benessere quotidiano
Up The Stairs

 

Mi piaceva l’idea di introdurre Essenziali con la frase di presentazione del brand. L’idea alla base è la Natura e quello che essa può fare per noi. Dalla natura riceviamo sole, calore, vita e materie prime preziosissime che influiscono sul nostro benessere fisico e psicologico.

Essenziali è un brand incentrato sulla naturalità dei prodotti e, partendo da materie prime purissime, come l’olio extravergine di oliva, crea cosmetici e fragranze dalle innumerevoli proprietà benefiche.

Giuro che avrei voluto provare tutto e potervi dare il mio parere sulle tante linee che Essenziali propone (e a poco a poco ci proverò!) ma mi sono concentrata su prodotti specifici della linea viso. Come sapete, per poter recensire alla perfezione un prodotto ho bisogno di usarlo per settimane, a volte mesi. Cerco sempre di disintossicare la mia pelle dai trattamenti precedenti e mi concentro sulla nuova routine.

Durante questi ultimi due mesi ho avuto modo di testare 3 prodotti Essenziali e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Ogni prodotto usato si caratterizza per la sensazione di relax sensoriale che riesce a trasmettere. Le profumazioni non artificiali e le texture dei prodotti che ho provato sono quanto di più naturale si possa immaginare e sono davvero in grado di riportare la mente ad uno stato di relax e calma, se ci si dedica qualche minuto al giorno.

Chi mi legge da tempo sa che la routine viso per me è di fondamentale importanza. Sto fuori casa tutto il giorno, uso tanti cosmetici diversi e la mia pelle è costantemente sottoposta a test, trattamenti e prodotti nuovi. Nonostante ciò ho una pelle luminosa e quasi priva di impurità. Ricevo spesso dei complimenti quando ho i miei giorni #nomakeup e qualcuno arriva a darmi anche 10 anni di meno… Giuro!

Ma passiamo ai prodotti che ho provato (sapete che potrei dilungarmi per ore…)

 

Essenziali Scrub

Essenziali Scrub

 

Poteva mancare uno scrub viso nella mia routine? Assolutamente no!

Questo è stato il prodotto che ha catturato la mia attenzione prima degli altri. Adoro pulire in profondità la mia pelle. Mi piace la sensazione dei microgranuli che grattano e portano via cellule morte e impurità. Questo scrub ha un profumo piacevolissimo, una consistenza gelatinosa non liquida e si vedono perfettamente i microgranuli, di diverse forme e colori che sono il risultato del nocciolo dell’oliva frantumato perché, dell’oliva, non si butta via niente!

Lo scrub viso Essenziali ha un INCI naturale, nel rispetto della pelle. I microgranuli ne permettono un utilizzo settimanale ma non giornaliero. Lo scrub si sente ed è efficace. La mia pelle lo sopporta per due volte a settimana ma, per le pelli sensibili, lo consiglio una sola volta a settimana.

L’esfoliazione avviene in profondità. Lo scrub elimina tutte le cellule morte e la pelle è subito purificata e visibilmente più luminosa e rigenerata.

Avrete capito che lo adoro e vi consiglio di tenerlo in considerazione se state cercando uno scrub viso che faccia bene il suo lavoro!

 

Essenziali Acqua Micellare

 

Avete mai visto un’acqua micellare in mousse?

L’acqua micellare è un prodotto comunemente diffuso oggi. Nasceva negli anni ’80 ma approda nelle nostre profumerie solo negli ultimi anni. Mi sono sempre domandata quale fosse il reale utilizzo dell’acqua micellare e perché dovessi scegliere un’acqua al posto del normale latte detergente+struccante.

L’acqua micellare è un 3in1; strucca, deterge ed ha una funzione tonica. Fa tutto in un solo gesto!

Eppure ho sempre ritenuto noioso usare la micellare con i dischetti struccanti. Mi è sempre sembrato di perdere tanto prodotto e di non riuscire a struccarmi perfettamente.

L’acqua micellare in mousse di Essenziali è per me una vera rivoluzione!

Si tratta di un prodotto estremamente delicato, leggermente profumato e arricchito con preziosi idratanti come l’olio di argan.

Basta agitare il flacone ed erogare sulla mano il candido soufflé. Niente più dischetti!!!

Applico il prodotto sul viso direttamente con le mani. La mousse non scivola via come farebbe il prodotto liquido. Non perdo nemmeno una goccia ed uso direttamente le dita per pulire le zone più difficili del mio viso. L’acqua micellare in mousse di Essenziali elimina il trucco più resistente, non brucia e idrata profondamente la pelle. In genere, dopo la prima applicazione, elimino l’eccesso con un po’ di acqua tiepida ma applico la stessa micellare in mousse anche dopo, per avere un effetto astringente e purificante continuo. Spesso non metto la crema idratante perché sento la pelle del viso dissetata e perfetta.

 

Essenziali Contorno Occhi

 

In ultimo, ho provato il contorno occhi all’olio extravergine di oliva. Già dall’immagine è visibile la consistenza semi-liquida del prodotto. Si tratta di una crema acquosa, studiata per donare un’idratazione intensa alle zone più sensibili e secche del viso, in particolare il contorno occhi.

La sua texture fa si che basti pochissimo prodotto per coprire le aree interessate. La crema scivola sul viso lasciando una sensazione di fresco e dissetando le zone più aride e bisognose.

Perfetta per chi ha bisogno di idratazione continua nelle zone più sensibili. L’INCI naturale del contorno occhi Essenziali è un grande valore aggiunto per chi, come me, sta attentissima alla zona del contorno occhi.

Certo, i miracoli per le occhiaie non li fa ancora, per quelle c’è il make-up ma questo contorno occhi ha il potere di rendere fresco e luminoso lo sguardo, allevia i rossori e aiuta il contorno occhi a mantenersi levigato.

Ogni sera, la routine viso, diventa un mix di piacevoli gesti con Essenziali.

Inoltre, acquistare Essenziali, significa sostenere l’artigianato ed investire nella natura e nella vera bellezza, quella più semplice e genuina.

SOPRESA: usando il codice JISA10 potrete avere il 10% di sconto su TUTTO il sito Up The Stairs! Vi consiglio di provare le loro linee naturali. Per ogni prodotto avrete a disposizione la scheda con l’INCI da scaricare e un servizio clienti cortese e sempre a vostra disposizione.

Per tutte le altre info potete contattarmi qui o sui miei social e sarò felicissima di dirvi di più su Essenziali.

Vi abbraccio e aspetto i vostri commenti!

 

Jisa

 

 

Non ho alcuna relazione coi marchi citati e non sono stata pagata per scrivere questo post. Le mie opinioni sono sincere al 100%.

buzzoole code

1

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.