Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

DENIM & BROCCATO, DUE TENDENZE CHE SI INCONTRANO | INSPIRATION

By Tuesday, August 22, 2017 0 Permalink 0

In fatto di moda, quando due tendenze si incontrano, le direzioni possibili sono sempre e solo due: SI o NO.

Ma cosa succede, davvero, quando si incontrano?

Succede una magia, soprattutto se le due tendenze sono talmente diverse l’una dall’altra che solo un creativo (o una mente diabolica) avrebbe potuto metterle insieme!

Gironzolando sul web alla ricerca di ispirazione mi sono imbattuta su ESPRIT nella sezione dei trend del momento e mi sono invaghita degli outfit “DENIM & BROCCATO”.

Denim & Broccato ! ESPRIT

Se penso al broccato mi vengono in mente solo le pesantissime tende in casa di mia nonna, dei veri e propri arazzi che, solo a pensarci, mi appaiono di un antico lontano secoli da me.

Sapete che amo sempre informarmi e studiare ciò che mi piace, così ho scoperto che il broccato ha origini antichissime e nobili; la sua lavorazione è complessa e affascinante, anche se ai giorni nostri la si lascia alle macchine.

Se ogni tanto ascoltassi mia nonna (o mia mamma che è un’estimatrice!) saprei che questi antichi tessuti hanno grandissimo valore, non solo economico ma storico e sentimentale. Quelli realizzati a mano, che si possono apprezzare in moltissimi abiti tradizionali, tappezzerie e tendaggi valgono davvero una fortuna e sono unici e inimitabili.

La tendenza del momento vede questi sfarzosi tessuti abbinati al denim, un classico sempre attuale.

Dal sito espritshop.it ho selezionato alcuni pezzi che mi piacerebbe inserire nel mio guardaroba.

Il giubbotto in jeans “rattoppato” in cui il broccato viene inserito come un pezzo a se stante è tra i miei preferiti, insieme ai jeans con le tasche in broccato.

 

Denim & Broccato ! ESPRIT

Adoro anche i capi interamente in broccato o di ispirazione, soprattutto se abbinati a tessuti morbidi e leggeri che sdrammatizzano l’importante tessuto.

Una mini gonna o uno short abbinato ad una camicetta dai colori accesi è l’ideale per vedere il broccato in chiave moderna.

Denim & Broccato ! ESPRIT

Chi mi conosce sa che amo il floreale e, infatti, una caratteristica di questo tessuto che mi colpisce è la lavorazione; i fiori sembrano venir fuori dal capo stesso e, chi ha abbinato il broccato al denim ha pensato bene di ricamare dei veri e propri fiori sfarzosi sul jeans. Questi ultimi li chiamerò di “ispirazione” anche se il vero nome (coniato in passerella) è “Tapestry”, tendenza in cui fantasie oro, fiori e broccato convivono in un unico capo.

Tra i miei preferiti le sneakers bianche: modernissime con un tocco retrò e i pantaloni a sigaretta con fiori variopinti su sfondo scuro.

Denim & Broccato ! ESPRIT

Denim & Broccato ! ESPRIT

A voi piace questa tendenza?

Preparatevi perché la vedremo ancora…

Un abbraccio,

Jisa

 

0

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.