Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home4/gisa/public_html/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/frontend/sections/show-rel.php on line 37

CREMA VISO ALLO ZAFFERANO S’ALCHEMISSA | REVIEW

By Saturday, May 16, 2015 4 Permalink 1

[ITA] Così, oggi mi trovo a parlarvi di un brand tutto naturale che viene dritto dritto dalla mia meravigliosa Sardegna.

Si chiama S’Alchemissa e la sua storia mi ha rubato il cuore come Sara, la sua fondatrice!

Sara è una ragazza di 30 anni con la passione per le cose semplici. Conoscerla personalmente è stata una splendida esperienza e un arricchimento culturale per me. Grazie ai suoi studi in Biotecnologie Industriali, Sara parla concretamente di bio e naturale e conosce le materie prime utilizzate per realizzare i prodotti con cui ci prendiamo cura di noi stesse.

La sua competenza mi ha aperto un mondo che non conoscevo e mi ha fatto capire quanto, troppo spesso e senza cognizione di causa, utilizziamo i termini “bio” e “naturale”. Gli estratti naturali non bastano a rendere una crema naturale o bio e, io per prima, tante volte ho sbagliato a definire i prodotti che ho usato.

S’Alchemissa, oltre che brand vero e proprio, è anche un eco-bio shop che sceglie di proporci i migliori marchi bio e naturali, senza perdere di vista i suoi sani principi e ciò in cui crede.

I prodotti S’Alchemissa sono realizzati con Zafferano Biologico S’Argidda (tutto Sardo, come suggerisce il nome) e vantano INCI di soli ingredienti di origine vegetale.

La scelta di una linea allo zafferano è curiosa e originale al tempo stesso.

Lo zafferano, oltre che in cucina, è molto apprezzato anche in cosmesi per le sue proprietà antiossidanti, perché aiuta a ridurre l’iper-pigmentazione e a dare tono e compattezza alla pelle. Dopo essermi documentata un po’ ho scoperto che lo zafferano viene utilizzato dalle donne indiane per migliorare l’acne nelle pelli più giovani e su tagli superficiali e graffi, poiché sgonfia e velocizza i processi di guarigione delle piccole ferite.

Dopo essermi aperta un mondo di scoperte, vi parlo della crema viso allo zafferano S’Alchemissa che sto usando da ben tre settimane, mattina e sera!

Grazie alla mia alimentazione sana e ad un’ottima detox di 10 giorni, la mia pelle è compatta e non presenta imperfezioni. Ha solo bisogno di idratazione dopo la doccia, la palestra o dopo aver rimosso il make-up.

La crema allo zafferano S’Alchemissa dona alla mia pelle morbidezza e tono. Inizialmente non mi ha fatta impazzire perché, essendo priva di sostanze siliconiche, rimane un po’ appiccicosa sulla pelle prima di essere assorbita. Ho dovuto imparare a dosarla perché ne basta davvero pochissima per idratare a fondo. Una volta assorbita non lascia residui sulla pelle e può essere un’ottima base per il makeup, specialmente se si usano prodotti in polvere.

Per oltre tre settimane l’ho applicata mattina e sera e ho visto degli ottimi risultati per quanto riguarda la pigmentazione del viso. Le occhiaie mi sembrano attenuate e la pelle ha un bellissimo aspetto uniforme.

 

salchemissa_crema_viso_zafferano

 

La texture, come si vede dalle immagini, è soffice ma al tatto si sente subito la “ruvidità” di un prodotto completamente naturale. Ha dei microgranuli finissimi che si fondono nella texture e che si assorbono senza lasciare alcuna traccia. In effetti, chiamarli microgranuli è sbagliato… sembra quasi una polvere sottile, come l’amido o lo zucchero a velo.

La profumazione è delicatissima e mielosa.

La colorazione giallo paglierino deriva dalla presenza dello zafferano in grande percentuale.

 

http://themessystyle.com/wp-content/uploads/2015/05/salchemissa_021.jpg

 

In conclusione si tratta di una crema ottima dal punto di vista della composizione e molto idratante. Ne basta pochissima per idratare al massimo viso e collo ed avere un aspetto radioso per tutta la giornata.

S’Alchemissa ha all’attivo una linea allo zafferano che comprende:

Crema Viso Naturale con Zafferano Biologico S’Argidda (in offerta lancio ora sullo shop online)

Sapone Naturale allo Zafferano Biologico S’Argidda

Shampoo Solido Nutriente allo Zafferano Biologico S’Argidda

La linea si sta per arricchire di tante novità quindi tenete d’occhio lo shop. Inoltre Sara è sempre alla ricerca di nuovi brand bio e naturali che a poco a poco inserisce su S’Alchemissa e che stanno facendo crescere il suo eco-bio shop.

Oltre alla Crema Viso allo Zafferano ho acquistato la polvere di Amla Akamuti. Da moltissimo tempo volevo provare i prodotti Akamuti e, dato che il sito tratta anche questo brand (oltre a nomi come Antos, Alchimia Natura, Benecos, Bjobj, La Saponaria, Neve Cosmetics, Nabla.. solo per farvene alcuni), ho deciso di fare questo piccolo acquisto.

La polvere di Amla è una benedizione dal cielo e mi spiace non averla provata prima! (ma di questo splendido prodotto vi parlerò prossimamente..).

Intanto vi invito a curiosare sullo shop S’Alchemissa (vi basterà cliccare sul link) e a farmi sapere che ne pensate di questo splendido prodotto così curioso e innovativo che ci fa scoprire le proprietà della Zafferano.

Attendo i vostri commenti e le vostre opinioni.

Un abbraccio

Jisa

http://themessystyle.com/wp-content/uploads/2015/05/salchemissa_021.jpg

 

Il prodotto mi è stato inviato come blogger sample. Non ho alcuna relazione col marchio citato e non sono stata pagata per scrivere questo post. Le mie opinioni sono sincere al 100%.

 

1
4 Comments
  • S'Alchemissa
    May 17, 2015

    Che dire, Jisa?
    Tra noi è stato amore a prima vista e sono contenta di averti dato modo di provare la mia creatura. Ancor più soddisfatta delle tue opinioni, sincere e mai fuori luogo.
    Ancora grazie ed alla prossima per la foto che ci siamo promesse <3 !

    • jisa
      May 17, 2015

      Grazie a te Sara!
      Ricambio tutto… alla prossima 😀
      Io non dimentico niente!

  • Luna BlackMoon
    May 17, 2015

    Grazie per questa review che trovo piacevole e comprensibile e soprattutto che riesce ad invogliare a provare la cremina di Sara.

    • jisa
      May 17, 2015

      Grazie a te per essere passata da qui 😀
      è un piacere sapere che mi leggi!
      Un abbraccio..

Leave a Reply

Your email address will not be published.